Who I am

"Tu Chi Sei? " 

A chi mi fa questa domanda, il mio primo istinto è quello di sorridere, guardare i suoi occhi e chiedere:

"Cosa vuoi sapere di me? "

Vuoi dire, da dove vengo? Cosa potrei diventare un giorno? O forse, cosa faccio? Cosa ho fatto? Cosa sogno? Vuoi dire, cosa vedi, o cosa ho visto? Di cosa ho paura? Vuoi dire, chi amo? Cosa ho perso? 

"Immagino di essere esattamente uguale a te, né meglio, né peggio.

Non c'è nessuno che sia stato o mai sarà esattamente uguale a te o a me!"

"Ehi, JeiEnEm"

A quanto pare il mio Nome - Jole Noemi Marischi - a detta di alcuni risulta difficile da ricordare.. e così, tra le persone che incontro c'è sempre qualcuno che ne crea una sua versione dando vita a una serie di"nickname" quali Joele, Noele, Naomi, Jojo, Joe, Jo, Jonei, Noe.. e non puoi immaginare le risate che mi sono fatta quando un imprenditore che opera nel settore nautico, durante una riunione di lavoro, mi chiamò Noè. Poi, il giorno in cui un'amica nel rivolgersi a me, disse:

"Ehi, JeiEnEm"

trovai nel suono delle lettere JNM messe una accanto all'altra, il battito del mio cuore!

I Cinque Aforismi

Per me le frasi dei grandi autori sono da sempre un'inesauribile fonte da cui poter imparare. Nel catturare la mia attenzione, le citazioni si sono rivelate una risorsa preziosa per trovare le risposte ai miei quesiti più profondi. Il loro potere di farmi riflettere come mai avevo fatto prima unito alla mia volontà di verificare la loro veridicità mi ha permesso di scoprire una specifica "forma mentis" che ha influenzato profondamente il mio modo di pensare, parlare e agire. I Cinque Aforismi che ho scelto per raccontare "in sintesi" Chi Sono..

A questo mondo nulla accade per caso e tutto avviene per una ragione precisa.

Paulo Coelho

L'infanzia è il suolo sul quale andremo a camminare tutta la vita.

Lya Fett Luft

L'Arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è. 

Paul Klee

Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere; poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.

Martin Luther King

C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.

Henry David Thoreau

Please reload

rappresentano alcuni dei tasselli sui quali ho creato, giorno dopo giorno, nel grande puzzle chiamato "Vita" le mie esperienze e che mi hanno portato a essere la persona che sono oggi. 

Quando lessi l'affermazione di Paulo Coelho, ero in un periodo molto difficile. Mi chiedevo il perché avevo vissuto eventi, fatti ed esperienze così negative da lasciarmi senza una risposta. Nel leggere la frase, la mia prima domanda fu: "IN CHE SENSO?".. "A questo mondo nulla accade per caso e tutto avviene per una ragione precisa?" e subito dopo: "PERCHÉ?". 

"Sono nata per fare un qualcosa di speciale ed essere felice"

"MA COSA?" 

Se hai guardato il video sai che ho preparato 2 Regali Per Te! Clicca il bottone rosso che vedi per averli subito! 

Parlare per Immagini è la forma di comunicazione che preferisco e la "Mappa" che stai guardando contiene una parte della Parole che appartengono al mio modo di essere e fare. La mia Identità. 

Io credo fortemente che in ognuno di noi ci sia un'energia creativa che, lasciata libera di esprimersi, porti ogni persona a realizzare se stesso per essere felice. Un talento innato che aspetta solo di essere riscoperto, un destino a cui siamo chiamati fin dalla nascita e che, nella maggior parte dei casi, trova il modo di manifestarsi durante la nostra infanzia... "tutto a un tratto, il bambino o la bambina mostrano chi sono e cosa vogliono fare". Il talento è l'unica Immagine con la quale siamo venuti al mondo e nella quale possiamo riconoscere la nostra vera Identità. Purtroppo, accade spesso che il nostro talento venga soffocato, limitato e bloccato da una serie di condizionamenti che, nell'influenzare il processo di costruzione della nostra Vita, creano una falsa Immagine della nostra Identità.

 

Questa è la mia storia.   

  • JNM Facebook
  • instagram-black-circle
  • linkedin-black-circle

© 2007 - 2018 JNM - Jole Noemi Marischi 

P.IVA 02205180181

| Tutti i diritti riservati |